Archiviazione documentale

nuovi orizzonti archiviazione

 L’archiviazione documentale, oltre a liberare le aziende (pubbliche e private) dal cartaceo è in grado di ottimizzare il lavoro, facendo risparmiare tempo nelle ricerche, fornendo accessibilità continua ai documenti e abbattendo i costi tipici della gestione documentale fisica, in maniera pratica e sicura. 
In ambito bancario in particolare, ci occupiamo di tutti i dossier relativi ai rapporti con la clientela (anagrafiche, conti correnti, titoli, pratiche di fido, specimen di firma), nonché buste di cassa, polizze assicurative, contratti e fatture fornitori, compreso qualsiasi altro documento prodotto dalla banca per conto dei propri clienti). 
Il cliente, connesso con password e user appositamente profilate, può procedere in autonomia alla richiesta di un documento o di un intero fascicolo, mediante l’utilizzo di opportuni codici chiave. Che gli consentono la consultazione del data base associato al suo profilo. Tale procedura consente al cliente di ricevere immediatamente info in merito alla istanza inoltrata acquisendo in tempo reale la disponibilità del documento richiesto, che sarà trasmesso successivamente in una delle modalità previste (elettronico, cartaceo, etc..). 
Le strutture utilizzate per l’archiviazione documentale, sono state realizzate in conformità di tutti gli standard di sicurezza previsti dalla normativa vigente con particolare riferimento ai rischi di incendio (aspetto molto importante per materiali di questo tipo a cui corrisponde un carico di incendio tale da prevedere SEMPRE dei sistemi automatici di spegnimento). A tal proposito tutte le strutture utilizzate sono dotate di certificato C.P.I. in corso di validità e allestite con idonee scaffalature e impianti per massimizzarne la capacità e facilitarne la ricerca. 
La sicurezza e la vigilanza dell’intera struttura viene integrata da un sistema GPRS connesso ai diversi sistemi di sicurezza (antintrusione, antincendio, interruzione F.M., etc..) collegati h24 con il servizio di vigilanza e sorveglianza che prontamente interviene in caso di necessità.